Cerca
Home > Cronaca > Rimini come Milano, dilaga il ‘Fuori salone’ del Wellness

Rimini come Milano, dilaga il ‘Fuori salone’ del Wellness

Una moda che ormai ha preso piede da quando a Milano si è sviluppato il Fuori salone e a Verona il Fuori fiera. Si tratta di una serie di eventi a corollario delle fiere più significative dove gli stake-holder, portatori d’interesse, integrano le giornate entro i padiglioni fieristici con iniziative esterne originali. Abbiamo incontrato per un’intervista Valentina Graziani, l’ideatrice di “EXTRA-FIERA” , la rete di iniziative progettate per proseguire le giornate fieristiche anche in luoghi significativi della città. Valentina, già titolare di agenzia viaggi e organizzatrice di eventi ha un’energia poco comune.

 

Cosa ti ha spinta a replicare anche sul nostro territorio questo tipo d’iniziative?

«Perché no? La Fiera di Rimini-Vicenza è la terza a livello nazionale per arrivi e ospita manifestazioni sold out, quali il Sigep o, tra pochi giorni, il Wellness. Anche noi, come Milano, possiamo integrarne l’offerta».

E infatti inauguri le prime iniziative proprio in occasione della prossima fiera del Wellness, ce ne vuoi parlare?

«Cominciamo venerdì pomeriggio presso l’Hotel Lungomare a Rimini con la presentazione di alcune imprese che hanno accettato di dar vita a iniziative fuori dai padiglioni. Sono ovviamente aziende che propongono prodotti  o servizi inerenti al mondo del benessere-bell’essere: cosmesi, integratori, attrezzi e corsi per il fitness».

Hai trovato disponibilità da parte degli operatori turistici locali?

«Si, hanno subito mostrato il loro interesse mettendo a disposizione le strutture e il loro know how facilitandomi il lavoro organizzativo».

E’ stato impegnativo contattare le aziende partecipanti?

«Non è stato facile, ma l’interesse fortunatamente era alto e lo spirito collaborativo ha prevalso sulle difficoltà».

Prossimi appuntamenti?

«Sto preparando le iniziative EXTRA-FIERA per il prossimo TTG. Questa è una fiera alla quale sono particolarmente affezionata in qualità di ex-titolare di agenzia di viaggi. E’ il mio settore di vocazione, le idee sono tante e molto coinvolgenti. Ricordo poi ai riminesi che venerdì sera sono tutti invitati all’inaugurazione dell’hotel Lungomare».

Buona “EXTRA-FIERA” del Wellness  a tutti.

Ultimi Articoli

Scroll Up