Una nota del Partito Democratico di Bellaria sull’operato, in nove anni, dell’Amministrazione Ceccarelli:
“Ancora una volta questa Amministrazione di destra di fronte alle critiche, peraltro legittime e condivisibili, fatte da una libera associazione non trova niente di meglio che buttare la responsabilità sul PD reo di aver governato negli anni passati.
Sono queste giustificazioni al limite del grottesco visto che, come noto, questo sindaco sta amministrando questa città da ben nove anni!
Nello specifico non possiamo far altro che ricordare alla destra che malamente, amministra questo Comune, che le tanto vituperate Amministrazioni del passato hanno saputo far crescere e prosperare questa nostra realtà con scelte coraggiose e lungimiranti completamente assenti nell’operato, minimale, di queste ultime amministrazioni. Basti ricordare le scelte sulle isole pedonali, il sistema viabilistico con la nuova SS 16, il parco del Gelso, la Casa Rossa, il sistema fognario (su questo ricordiamo che l’ultima amministrazione Pd è riuscita a far chiudere definitivamente il depuratore che tanti problemi alla balneazione aveva creato) e tutte quelle infrastrutture che hanno saputo dare un impulso alla crescita economica di questa città.
Questo, si dirà, è il passato ed è purtroppo vero visto che questa amministrazione non è stata in grado, in nove anni di governo, di fare qualcosa di veramente innovativo. Le realtà intorno a noi corrono, basti vedere cosa succede a Rimini, noi invece siamo fermi al palo. Visto la polemica ultima potremmo dire fermi alle capanne sul porto! Su questo vogliamo anche denunciare un fatto forse dimenticato. Quando Ceccarelli arrivò in Comune si trovò finanziate due opere. Una era il raddoppio della aule della Scuola Ferrarin (i cui soldi son stati spesi in altri interventi minori e solo marginalmente per le scuole) e l’altra, guarda caso, riguardava il progetto di sistemazione, con relativi arredi, dell’asta fluviale dove in questo momento sta prendendo corpo uno degli arredi più insignificanti e tristi della storia.
Quest’opera di cui la destra ne decanta le doti è stato accantonato per ben 8 anni per far posto al ponte “immobile”.
Da ultimo vogliamo ricordare che i lavori che si stanno facendo adesso sul porto sono finanziati, esclusivamente, con la vendita delle azioni Hera che, guarda caso, sono un “gruzzoletto” lasciato in eredità proprio dalle amministrazioni precedenti. Anche queste sono “colpe” del PD?”.
Partito Democratico / Bellaria Igea Marina