Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Riccione: nasce un’indagine sui giovani e il lavoro

Riccione: nasce un’indagine sui giovani e il lavoro

Il Comune di Riccione promuove un avviso di indagine di mercato, in pubblicazione nei prossimi giorni, rivolto ai giovani che non hanno un’occupazione stabile, orientato a creare possibilità di ingresso nel mondo del lavoro tramite una specifica formazione negli ambiti artistico e tecnologico.

Il progetto denominato “Giovani Protagonisti”, rivolto a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni, mira, in sinergia con le scuole del territorio, associazioni e parrocchie, a sviluppare attività educative e di aggregazione.

Due le linee principali di intervento: raggiungere i giovani che non accedono agli ordinari canali di inserimento nella ricerca di un’attività lavorativa e instaurare con loro relazioni di ascolto, supporto e aiuto.

 

L’amministrazione vuole interagire con il mondo del lavoro e della formazione mettendo a disposizione – afferma il vice sindaco e assessore ai Servizi alla Persona Laura Galli – servizi e iniziative utili per veicolare informazioni ed esperienze che permettano di mettersi in gioco  a chi cerca impiego o nuove opportunità per creare imprese. Con questo progetto andremo a raggiungere quella fascia di giovani che hanno terminato gli studi e non hanno ancora trovato un lavoro, offrendo loro la possibilità di valorizzare risorse e capacità personali in ambito culturale, creativo e tecnologico”.

Nello specifico l’avviso di indagine, che si avvale di fondi regionali stabiliti dalla Legge 14/2008, è rivolto ad associazioni del terzo settore per la costituzione di laboratori nei settori artigianale, artistico e con particolare attenzione alle nuove tecnologie come ad esempio fotografia, serigrafia, grafic design, video editing, stampa 3D, servizi per il teatro. I corsi si svolgeranno nel periodo ottobre-dicembre 2018.

Ultimi Articoli

Scroll Up