Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione: guidava tir carico di uova di Pasqua ma senza patente, denunciato

Riccione: guidava tir carico di uova di Pasqua ma senza patente, denunciato

La pattuglia della polizia stradale di Riccione, durante un controllo sulla strada statale 16, ha fermato un autoarticolato di proprietà di una ditta della provincia di Foggia, proveniente da Padova e diretto a Manfredonia, con a bordo un carico di uova pasquali di cioccolata. Alla guida del mezzo, un cittadino italiano, che però ha dichiarato di aver dimenticato la patente a casa. Le generalità dichiarate a voce, poiché non era in possesso di nessun altro documento, corrispondevano a quelle indicate in un disco tachigrafo.

I controlli sui database hanno però fornito un’altra risposta: il cinquantenne italiano alla guida del tir, non solo aveva tutt’altro nome, ma la sua patente era stata revocata da quasi un anno.

Per quanto accertato, gli operatori hanno denunciato il malcapitato per il reato di sostituzione di persona, avendo fornito generalità false, e contestavano allo stesso n.6 violazioni al c.d.s. Per un totale di 6.500 € e il fermo amministrativo per tre mesi del complesso veicolare.

Un altro conducente trovato senza patente, ma dalle sezione Polizia stradale di Rimini, è stato un cittadino albanese di 54 anni, che   alla guida di una Peugeot 406: lui il documento di guida non l’aveva mai conseguito.

Anche in questo caso l’autovettura è stata sottoposta al vincolo del fermo amministrativo per la durata di tre mesi ed il conducente, oltre alla sanzione amministrativa di 5000 euro, e’ stato anche deferito in stato di liberta’ in quanto la sua posizione sul territorio nazionale e’ risultata essere irregolare.

Ultimi Articoli

Scroll Up