Dopo quanto accaduto, la ragazza, per evitare le derisioni e gli sguardi dei compagni di scuola, si è trovata costretta a cambiare istituto scolastico. La rete, ormai è una verità consolidata, a volte è capace davvero di rovinare la vita delle persone. E’ quanto successo a questa giovane studentessa che, come si legge sul Resto del Carlino di oggi, un giorno, senza pensare troppo alle conseguenze del gesto, si è scattata qualche selfie in pose hot da inviare al ragazzo di cui si era presa una cotta. Tuttavia quegli scatti, che dovevano rimanere all’interno di una cerchia chiusa, hanno fatto il giro della rete, finendo alla mercé di tutti.
Il tutto è iniziato dopo che un’amica, a cui erano state recapitate le immagini, le ha diffuse sulla chat WhatsApp della classe. Da quel momento, come facilmente immaginabile, sono giunte sui cellulari di praticamente tutti i ragazzi della scuola frequentata dalla 16enne e dei suoi compaesani.
L’adolescente, in breve tempo, è finita alla gogna del web, tanto che per la vergogna ha deciso di cambiare scuola. Inoltre, tre giovani, di cui una minorenne e due maggiorenni, sono stati denunciati per diffamazione aggravata.