Nell’ambito delle iniziative di collaborazione e interazione tra Romagna e Salento organizzate in questi anni con incontri periodici fra imprenditori e istituzioni dei due territori dall’On. Sergio Pizzolante (romagnolo e salentino) si è tenuto ieri, domenica 17 settembre, un incontro al Samsara di Riccione, simbolo dell’imprenditoria turistica salentino- romagnola.
In tale ambito è deciso di dare vita a un Premio annuale da assegnare a una figura di spicco del turismo, della ristorazione e del divertimento. Personalità che si distinguono per la propria professionalità e per l’amore per la Romagna e il Salento.
Ieri il primo premio è stato conferito a Gaetano Callà, ristoratore riminese e presidente di Fipe Confcommercio provinciale. Il premio consistente in una settimana di vacanza nel Salento, è stato offerto dalle Cantine Coppola e dal Camping La Masseria di Gallipoli e consegnato da Sergio Pizzolante e Gianni Indino, anche lui, romagnolo e salentino.
Nell’occasione sono stati superati e messi alle spalle i recenti dissapori tra Patto Civico e Sergio Pioggia, con i rappresentanti del Patto che hanno sottolineato come la vicinanza, l’agevolazione e l’apprezzamento per ogni investimento imprenditoriale a Riccione siano sempre stati e siano tuttora al centro dell’idea politica di Patto Civico Riccione