Cerca
Home > Ultima ora politica > Matteo Renzi a Misano per la MotoGp

Matteo Renzi a Misano per la MotoGp

Matteo Renzi il 10 settembre sarà a Misano. Verrà ad assistere al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma nel circuito di Misano-Santamonica intitolato a Marco Simoncelli.

Manca solo la conferma ufficiale, ma a quanto trapela il segretario del Partito Democratico avrebbe deciso di accettare l’invito che gli è giunto dal sindaco di Misano, Stefano Giannini. 

A parte i tweet a salutare i successi di Valentino Rossi e di altri piloti italiani, non risulta che l’ex presidente del consiglio sia un abitué delle corse in moto. L’assistere in tribuna a un intera sessione di gare rappresenterebbe dunque una certa novità. Un esordio che avverrebbe in Romagna invece nel “circuito di casa” del Mugello; area dove, fra l’altro, Renzi ha fatto il pieno di voti nell’essere rieletto segretario del PD.

Più affinità col mondo delle due ruote ha manifestato il ministro dei beni culturali del turismo Dario Franceschini, se non altro perché conserva gelosamente la sua vecchia BMW 100 del 1979. L’invito del sindaco di Misano era rivolto pure a lui; se ci sarà Renzi, con il quale ultimamente non sono mancati gli attriti, cosa deciderà di fare il ministro?

Ultimi Articoli

Scroll Up