Si chiude il cerchio e si apre il sipario: inaugura sabato 10 giugno in via dei Mille 16 a Riccione ‘Il Covo dei Sensi’, non un semplice locale ma un luogo unico e diverso che propone una miscela armonica di sapori, cultura, arte e spiritualità all’insegna dell’ospitalità e del piacere.
Nel cuore di Riccione, a due passi dal centro e a pochi minuti dal mare, Il Covo dei Sensi rappresenta un nuovo format della ristorazione in riviera e un nuovo modo per vivere la Perla Verde.
Frutto di studio, ricerca e intenzioni di sviluppare una proposta originale e ben definita, Il Covo dei Sensi diventa luogo ideale per assaporare appieno il ‘Gusto dell’Essere’ anche attraverso la creazione di un fitto calendario artistico per fare diventare l’offerta di ristorazione occasioni di entertainment.
L’intero progetto de Il Covo dei Sensi si sviluppa anche tramite quattro elementi che diventeranno durante la stagione estiva appuntamenti a tema e dedicati: “Be a chef for a night”, “Blood&Wine”, “Behind you” e “Rigenerazione urbana tra conoscenza visione e design”.
In relazione al primo elemento Be a chef for a night, si tratta di una serata dedicata ai giovani chef in corso di studi adottati da un brand di eccellenza alimentare ai quali sarà offerta la possibilità di cimentarsi nell’arte culinaria in un contesto professionale in linea con i noti format televisivi.
Con Blood&Wine si avrà la piena esaltazione del colore rosso, il colore della passione durante una serata all’insegna della polisensorialità gusto-olfattiva alla scoperta di importanti produzioni locali e non solo. A guidare le degustazioni, una donna, Lucia la sommelier selezionata tra le tante per la capacità di rappresentare e interpretare il giusto gusto della passione.
Una serata magica per nutrire i sette Chakra! Behind you, è la proposta de Il Covo dei Sensi durante la quale a fare da elemento di aggregazione sarà il numero sette, numero simbolo di santità per i pitagorici, “venerabile” per i greci, “anima mundi” per Platone e simbolo della vita per gli egizi. A questo numero magico il covo dei sensi dedicherà una serata all’insegna della spiritualità con sette proposte per sette menù, per nutrire i sette centri vitali del corpo che elevano lo spirito.
Il Covo dei Sensi non sarà solo cena ma anche brunch tra i professionisti, il salotto outdoor che unisce la sala convegni al salotto di casa. “Rigenerazione urbana tra conoscenza visione e design”, il 4 elemento punta proprio a questo a fare accadere le cose, a lasciare che le cose accadono nelle loro infinite possibilità.