Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: domenica alla festa dell’Ina Casa premio a Nicola Gratteri, Procuratore Capo di Catanzaro

Rimini: domenica alla festa dell’Ina Casa premio a Nicola Gratteri, Procuratore Capo di Catanzaro

Tutto il villaggio in questi giorni è allestito a festa: Via Dario Campana e Largo Bordoni tornano ad essere le zone più spettacolari della città. Concerti, mostre, balli, cultura, enogastronomia! E non solo: domenica 11 ci sarà l’estrazione della Lotteria del Commercio Riminese.

Domenica 11 Giugno 2017 alle ore 10 nella sala della Provincia (in via Dario Campana) Nicola Gratteri Procuratore Capo di Catanzaro presenterà il suo ultimo libro: “Padrini e padroni – Come la ‘ndrangheta è diventata classe dirigente” pubblicato da Mondadori, e scritto in collaborazione con lo storico Antonio Nicaso. Parteciperanno all’incontro:

Davide Grassi – Avvocato penalista, coautore del libro-inchiesta “San Marino Spa” e relatore in numerosi convegni nazionali sui reati di usura e criminalità organizzata.

Matteo Marini – Giornalista pubblicista, collaboratore del gruppo L’Espresso. Autore del libro “Nuova gestione, gli affari della criminalità organizzata in Riviera”.

A presiedere l’iniziativa Giovanni Luisé, Editore, libraio antiquario e presidente del Comitato Giulietti.

Passando alla parte legata allo svago e divertimento segnaliamo: nel piazzale della Provincia di Rimini, in via Dario Campana,  ‘Rimini Dance Company’ (domenica) che si esibirà e farà esibire tutti i ballerini o chi vorrà semplicemente cimentarsi in qualche passo di danza. A metà via un altro punto con musica e dj, per poi giungere a Largo Bordoni dove ci saranno altri gruppi ed alle 21,00 domenica 12 per un folk/country dalle forti tinte pop e rock i Nashville & Backbones live .

Lungo la via Dario Campana verrà allestita una mostra mercato di espositori e di artigiani, mentre i punti ristoro saranno curati dai commercianti del gruppo di lavoro.

Domenica 11 alle ore 18,30  sul palco di Largo Bordoni: Sfilata di moda e acconciatura “Le Botteghe della moda”, a spasso nella moda dagli anni 50 ad oggi.

Nella sfilata organizzata da Nadia Mancini e presentata da Patrizia Deitos dalle 18:30 sulla passerella del palco bordoni  Parteciperanno l’Atelier Jeghi, Marta Fè, i costumi di Il Calzerotto, verranno risaltati dal trucco di Gocce di Lavanda, gli occhiali di Ottica Mancini e dalle fantastiche e travolgenti acconciature di Nadia Mancini di Hair Fantasy, che ha curato e organizzato l’intera sfilata.

Anche i bambini potranno giocare e saltare sui gonfiabili e giostre allestite nel piazzale della Provincia e partecipare ai laboratori ed alle attività sportive.

 

Domenica sera infine l’estrazione della Lotteria del Commercio Riminese di Zeinta di Borg che assegnerà premi da spendere nelle botteghe che hanno partecipato all’iniziativa e sostiene il Fondo per il Lavoro.

Ultimi Articoli

Scroll Up