Cerca
Home > Ultima ora > Santarcangelo: convocato il Forum per la ZTL Centro Storico alto

Santarcangelo: convocato il Forum per la ZTL Centro Storico alto

L’Amministrazione comunale di Santarcangelo dà seguito alle indicazioni emerse dal percorso partecipato “Santarcangelo al Centro. Per un centro storico vivo e vivibile”, con una serie di provvedimenti riguardanti la viabilità e la sosta.

Dopo aver aggiornato nei mesi scorsi i dati relativi ai permessi e agli effettivi aventi diritto e dopo aver modificato la regolamentazione del traffico veicolare nelle Zone a Traffico Limitato “C”, riducendo il tonnellaggio dei mezzi autorizzati al passaggio (da 75 a 35 quintali), adesso l’Amministrazione comunale ha messo a punto un piano per riorganizzare la sosta delle auto in alcune piazze del centro storico.

Nello specifico, questo primo intervento prende in considerazione due delle piazze più belle della parte alta di Santarcangelo e precisamente piazza Monache e piazza Balacchi, rispetto a cui durante il percorso partecipato erano emerse problematiche per quanto riguarda le modalità di sosta non regolamentata. L’intento è pertanto quello di rivedere e ridurre la possibilità di parcheggiare nelle due piazze, mettendo a disposizione dei residenti della Zona a Traffico Limitato “C” altri spazi di sosta.

Per illustrare nel dettaglio queste e altre disposizioni, il forum per il centro storico è convocato per venerdì 12 maggio alle ore 14,30 presso il Municipio, alla presenza degli assessori competenti.

Ultimi Articoli

Scroll Up