Cerca
Home > Primo piano > Allerta temporali in tutta l’Emilia Romagna, mare in burrasca

Allerta temporali in tutta l’Emilia Romagna, mare in burrasca

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna e ARPAE hanno emesso un’ALLERTA METEO valida dalle 00:00 di sabato 28 maggio fino alla stessa ora di domenica del 29 maggio.

E’ Allerta GIALLA per temporali per tutte le province della Regione.

Spiega il bollettino: “Nella giornata di sabato 28 si prevedono temporali, anche di forte intensità, sull’intera regione, a cui saranno associate fulminazioni, raffiche di vento e possibili locali grandinate. Dal pomeriggio sono previsti venti forti (50-61 Km/ora) da nord-est, sul mare e sulla costa, con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore. Si prevede un aumento del moto ondoso, fino a molto mosso al largo. Di conseguenza non si escludono, nel tardo pomeriggio, localizzati fenomeni di erosione del litorale e/o inondazione marina, legati ad una mareggiata sotto le soglie significative per l’allertamento”.

Le previsioni di ARPAE per la provincia di Rimini:

La tendenza del tempo in Emilia-Romagna da lunedì 30 maggio a giovedì 2 giugno:
“Condizioni di residua instabilità nella giornata di lunedì con nuvolosità variabile e possibilità di locali e brevi rovescio. Successivamente con la progressiva ripresa del campo barico prevarranno condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno in graduale aumento con massime che a fine periodo raggiungeranno valori prossimi a 30 gradi, mentre le minime si porteranno attorno ai 20 gradi”.

Ultimi Articoli

Scroll Up