“Gentile assessore, davvero non c’è alcuna possibilità di dare un ulteriore sostegno economico alle varie associazioni Sportive che – scrive Maurizio Pruccoli di Riccione Civica in una lettera aperta a Stefano Caldari – gestiscono per il Comune gli impianti sportivi?
Strutture come lo stadio del nuoto, energivoro per antonomasia, ma anche palestre, campi sportivi ecc. hanno visto triplicare le proprie bollette.
Chi meglio o più di lei dovrebbe capire, e di conseguenza intervenire, per supportare questa fonte di diffusa “ricchezza” cittadina?
Dobbiamo essere noi – scrive Maurizio Pruccoli – a ricordare a questa amministrazione Il servizio che offre alla cittadinanza lo sport per i nostri ragazze/i e tutti gli sportivi di ogni categoria? Senza dimenticare l’indotto turistico che porta in termini di presenze turistiche?
Possibile che in attesa d’interventi statali o regionali o di altri enti, il Comune non disponga di somme da investire a titolo di contributo una tantum per implementare il canone di gestione ?
Cosa aspettiamo che le società riconsegnino le chiavi degli impianti gestiti? Dunque, perché non intervenire prima?
Assessore, è noto a tutti che in periodo pre-elettorale si prediligono asfalti e altri interventi di impatto immediato sulla cittadinanza. Non siamo nati ieri, lo capiamo. Ma il suo “assordante” silenzio su questa vicenda è fuori luogo.
Gli impianti sportivi – conclude Maurizio Pruccoli di Riccione Civica nella sua lettera aperta all’assessore candidato Sindaco per il centro desrra – sono al servizio di tutta la città. L’amministrazione ha il dovere di sostenerli, e il colore politico, in questo caso (e non solo in questo) non dovrebbe entrarci”.