Cerca
Home > Cronaca > Uomo scompare a Viserba mentre è in mare col figlio, sospese le ricerche

Uomo scompare a Viserba mentre è in mare col figlio, sospese le ricerche

Un 40enne è scomparso nel mare di Viserba mentre faceva il bagno con il figlio di 10 anni e ancora non è ancora stato ritrovato. E’ stato il bambino di 11 anni, disperato, a dare l’allarme verso mezzogiorno sulla spiaggia all’atezza del bagno 19-20 Spiaggia Vistamare. Le ricerche sono scattate immediatamente ma finora purtroppo senza esito. Alle 19.15 le operazioni sono state sospese e riprenderanno domani alle prime luci dell’alba.

Ai marinai della Capitaneria di Porto intervenuti con due natanti si sono aggiunti i Vigili del Fuoco con una squadra di sommozzatori arrivata da Bologna e gli uomini del Nucleo aereo-navale Guardia di Finanza, e anche loro con i sub e un elicottero che ha sorvolato la zona.

Sulla spiaggia sono accorsi anche i sanitari del 118, poichè la moglie del quarantenne è stata colpita da shock ed ha avuto bisogno di cure appropriate. Tutta la famiglia, di origine africana e residente a Parma, era in vacanza in hotel di Viserba.

In quella zona le acque sono basse e la spiaggia è protetta dalle barriere anti-erosione. E proprio fra gli scogli si sono concentrate le ricerche. E’ stato scandagliato soprattuto un tratto di 600 metri, sia all’esterno che all’interno delle scogliere oltre che nei pressi dell’imbarcadero delle motonavi. Domattina si spera che le operazioni di ricerca possano essere agevolate anche dalla bassa marea.

Ultimi Articoli

Scroll Up