E’ stato ritrovato questa mattina, il corpo senza vita del 40enne scomparso ieri verso mezzogiorno mentre faceva il bagno con il figlio di 11 anni a Viserba all’altezza del bagno 19-20 Spiaggia Vistamare.
Già da ieri pomeriggio le possibilità di ritrovare in vita l’uomo erano ridotte ai minimi termini. Questa mattina la conferma con il ritrovamento del cadavere. Il corpo è stato ritrovato nello specchio d’acqua tra la scogliera e la battigia, in un punto dove l’acqua non è profonda di più di un metro e mezzo. Tra le possibile cause una buca nel fondale oppure un malore. Sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte.
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina da pare dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco giunti da Bologna. Il cadavere era risalito in superficie nei pressi del pontile di attracco di una motonave, dove l’acqua è più profonda, all’altezza del bagno 20.
Le operazioni di ricerca erano iniziate immediatamente con un forte dispiegamento di mezzi della guardia costiera e dela Guardia di Finanza, oltre che dei Vigili del Fuoco.
Tutta la famiglia, di origine africana e residente a Parma, era in vacanza in hotel di Viserba e aveva affittato un ombrellone al bagno 19.
Il video dei vigili del fuoco: