Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, Petitti ringrazia Oriana Maroni: “Ha fatto conoscere la Gambalunga in tutto il mondo”

Rimini, Petitti ringrazia Oriana Maroni: “Ha fatto conoscere la Gambalunga in tutto il mondo”

Emma Petitti, presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, ringrazia e saluta Oriana Maroni, direttrice della Biblioteca Gambalunga di Rimini, che va in pensione.

“Oggi è l’ultimo giorno di servizio di Oriana Maroni, direttrice della Biblioteca Civica Gambalunga di Rimini. 34 anni caratterizzati da un impegno costante, uno stimolo e impulso continuo a un vero e proprio tempio culturale di Rimini, che nel corso degli anni, grazie alla lungimiranza di Oriana, si è affermato sempre di più come un punto di riferimento per tanti cittadini, ragazzi e turisti, in quanto ‘fucina’ di conoscenza e pensiero, in quanto collettore di storia e attualità, centro di interessi e approfondimento.

Oriana ha sempre dedicato tutta se stessa per far crescere la nostra meravigliosa Biblioteca e farla conoscere in tutto il mondo, raccontando e testimoniando una Rimini nascondiglio di un sorprendente patrimonio artistico, fotografico e culturale.

Un ‘Grazie’ non sarà mai sufficiente per il suo straordinario lavoro per la Biblioteca e per essere sempre stata una interprete sensibile dei fermenti culturali e sociali del nostro territorio, con uno sguardo innovativo capace di cogliere le nuove sfide e incanalare strategie di sviluppo. Tutta la città ne sarà sempre grata. Ciao Oriana, ora goditi la meritata pensione!”

 

Ultimi Articoli

Scroll Up