Cerca
Home > Ultima ora politica > Donna violentata e massacrata a Cattolica, Lega: “Persone esasperate dai lockdown”

Donna violentata e massacrata a Cattolica, Lega: “Persone esasperate dai lockdown”

“Il nostro pensiero e la nostra vicinanza va sempre alle vittime di abusi e violenze, costrette a subire l’aggressività di chi usa la forza per sottomettere”.

Così in una nota i parlamentari della Lega Jacopo Morrone e Elena Raffaelli hanno commentato l’episodio accaduto a Cattolica, dove una donna ha denunciato di essere stata picchiata e violentata dal compagno.

“Aspettiamo l’esito delle indagini da parte degli inquirenti, si tratta, tuttavia, di uno di quegli episodi gravi che si ripetono con sempre più frequenza forse anche a causa delle ricadute del lockdown e delle restrizioni che hanno esasperato le persone, soprattutto quelle meno strutturate e fragili. L’unica strada da indicare alle persone abusate e più deboli è quella di denunciare l’aggressore e di chiedere aiuto. Per i casi più gravi ai danni delle donne c’è il ‘Codice Rosso’, ma le violenze colpiscono anche altri soggetti nei confronti dei quali bisogna usare la massima attenzione”, affermano i due parlamentari leghisti romagnoli.

Ultimi Articoli

Scroll Up