Giada Prestano, studentessa del quarto anno dell’Istituto Alberghiero di Amatrice, sarà fra i concorrenti alle finali nazionali del Campionato della Cucina italiana che si terranno dal 18 al 20 febbraio a Rimini.
Dopo il terremoto che ha distrutto la cittadina laziale, dal 3 ottobre scorso la scuola ha trovato una sistemazione temporanea in una struttura del Nucleo industriale di Rieti. Sono circa 100 ragazzi di 6 classi, che hanno dovuto abbandonare il loro istituto parzialmente crollato già fin a agosto e ulteriormente colpito a fine ottobre.
“E’ con grande soddisfazione che accogliamo la notizia dell’accesso alle finali nazionali dei Campionati della Cucina Italiana della nostra studentessa – dichiara la Rietinvetrina.it la presidente dell’Ifr di Rieti, Licia Alonzi – Già soddisfatti per il grande risultato raggiunto siamo certi che Giada saprà dimostrare il suo valore e saprà rappresentare al meglio l’ Istituto Alberghiero di Amatrice, così come siamo sicuri che l’esempio di Giada possa essere un segnale di speranza e di fiducia nel futuro”.
La ragazza parteciperà nella sezione ‘Miglior Allievo degli Istituti Alberghieri’ .
La seconda edizione dei Campionati della Cucina Italiana, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi, si svolgerà quest’anno presso il complesso fieristico di Rimini dal 18 al 21 Febbraio 2017, nell’ambito di Beer-Attraction. Un’area dedicata di 1500 mq ospiterà svariate discipline internazionali da concorso di cucina e pasticceria, “offrendo – recita la presentazione – la più estesa e completa competizione italiana in ogni categoria”.
Nelle finali nazionali del contest “Miglior Allievo degli Istituti Alberghieri – Trofeo Metro “, si affronteranno i 20 allievi vincitori delle selezioni regionali curate dalle associazioni dei cuochi sui territori di competenza.