Cerca
Home > Ultima ora > Studentessa di Amatrice finalista ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini

Studentessa di Amatrice finalista ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini

Giada Prestano, studentessa del quarto anno dell’Istituto Alberghiero di Amatrice, sarà fra i concorrenti alle finali nazionali del Campionato della Cucina italiana che si terranno dal 18 al 20 febbraio a Rimini.

Dopo il terremoto che ha distrutto la cittadina laziale, dal 3 ottobre scorso la scuola ha trovato una sistemazione temporanea in una struttura del Nucleo industriale di Rieti. Sono circa 100 ragazzi di 6 classi, che hanno dovuto abbandonare il loro istituto parzialmente crollato già fin a agosto e ulteriormente colpito a fine ottobre.

L'Istituto Alberghiero di Amatrice dopo il terremoto del 24 agosto 2016

L’Istituto Alberghiero di Amatrice dopo il terremoto del 24 agosto 2016

“E’ con grande soddisfazione che accogliamo la notizia dell’accesso alle finali nazionali dei Campionati della Cucina Italiana della nostra studentessa – dichiara la Rietinvetrina.it la presidente dell’Ifr di Rieti, Licia AlonziGià soddisfatti per il grande risultato raggiunto siamo certi che Giada saprà dimostrare il suo valore e saprà rappresentare al meglio l’ Istituto Alberghiero di Amatrice, così come siamo sicuri che l’esempio di Giada possa essere un segnale di speranza e di fiducia nel futuro”.

La ragazza parteciperà nella sezione ‘Miglior Allievo degli Istituti Alberghieri’ .

La seconda edizione dei Campionati della Cucina Italiana, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi,  si svolgerà quest’anno presso il complesso fieristico di Rimini dal 18 al 21 Febbraio 2017, nell’ambito di Beer-Attraction. Un’area dedicata di 1500 mq ospiterà svariate discipline internazionali da concorso di cucina e pasticceria, “offrendo – recita la presentazione – la più estesa e completa competizione italiana in ogni categoria”.

Nelle finali nazionali del contest “Miglior Allievo degli Istituti Alberghieri – Trofeo Metro “, si affronteranno i 20 allievi vincitori delle selezioni regionali curate dalle associazioni dei cuochi sui territori di competenza.

Ultimi Articoli

Scroll Up