Incendio oggi a Cattolica, con un appartamento che è stato dichiarato inagibile dopo essere stato aggredito dalle fiamme.
L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno in via dei Mille, dove a prendere fuoco eta stata una mansarda Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cattolica, raggiunta dall’autobotte e l’autoscala della centrale di Rimini, per un totale di 9 uomini.
I pompieri hanno utilizzato naspo con acqua ed estintori per poter spegnere le fiamme e rimettere la situazione in sicurezza. Il tetto rivestito in legno ha però propagato il fuoco su tutto il soffitto della mansarda, pertanto si è dovuto provvedere ad effettuare dei carotaggi con la motosega per verificare l’ effettivo spegnimento.
Malgrado il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, si è dovuto dichiarare l’appartamento temporaneamente inagibile. Non vi è stata per fortuna nessuna persona ferita. L’intervento si è prolungato per circa due ore. Le cause del rogo sono ancora oggetto di indagine.
Il video dei Vigili del Fuoco: