Una studentessa riminese lo aveva chiesto anche con una lettera al Sindaco. E da lunedì 29 giugno, la Biblioteca Gambalunga riapre anche le sue sale studio: “Perseguendo l’obiettivo di garantire uno spazio sicuro, ma aperto, saranno proposti nuovi percorsi e modalità di accesso”, sottolinea l’amministrazione comunale.
L’accesso alle Sale studio deve essere prenotato (per mail o telefono), così come la consultazione dei fondi speciali, manoscritti, fotografie, periodici. Libero è invece l’accesso per scegliere i libri dello scaffale aperto da prendere a prestito.
L’ingresso per accedere a questi servizi, collocati al primo piano, viene trasferito temporaneamente in Via Tempio Malatestiano, 34.
Proseguirà l’opportunità di prenotare libri e DVD, ritirandoli al piano terra di Via Gambalunga, 27, così come la loro restituzione, che si effettua liberamente nelle fasce orarie di apertura della Biblioteca.
Sono attivi tutti i servizi on line: iscrizioni, informazioni, document delivery, consultazione dei milioni di e-book, film, musica, giornali, ecc. della piattaforma MLOL. Sul sito della Biblioteca gli utenti troveranno tutte le istruzioni sui servizi.
La Biblioteca ragazzi permetterà di accedere agli scaffali per scegliere i libri, su prenotazione. (accesso Via Gambalunga).
Info: 0541.704486; www.bibliotecagambalunga.it