Cerca
Home > Primo piano > I bagnini della riviera romagnola: “Rischio assembramenti, giusto tenere ancora chiuse le spiagge”

I bagnini della riviera romagnola: “Rischio assembramenti, giusto tenere ancora chiuse le spiagge”

“Forte rischio di assembramenti con stabilimenti balneari ancora chiusi”: è l’allarme lanciato da FIBA, OASI e SIB dell’Emilia Romagna.

“Riteniamo condivisibile anche se impopolare –spiegano le associazioni dei balneari aderenti a Confesercenti, Confartigianato e Confcommercio – la decisione presa dalla nostra Regione di interdire ancora al pubblico spiagge, arenili e battigia. E’ un provvedimento giustificato dal timore che, con i nostri stabilimenti ancora chiusi.possa succedere quanto riportato dall’ANSA, riguardo al forte assembramento di persone che hanno invaso, senza precauzioni. Il desiderio di poter passeggiare sulle spiagge è assai forte nelle persone che da molto, troppo tempo sono chiuse in casa”.

“Abbiamo presentato alla Regione –  continuano FIBA, OASI e SIB – un protocollo di regole che possano consentire una fruizione delle spiagge in tutta sicurezza. Le nostre imprese chiedono a gran voce di ripartire, desiderose di poter incontrare di nuovo concittadini e turisti nella speranza che ciò possa avvenire con stabilimenti e spiagge libere accessibili, se ci saranno le condizioni, già dalle ultime settimane di maggio”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up