La Presidente dell’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna ha comunicato le sue decisioni dopo i risultati positivi di due assessori regionali.
“E’ di oggi la notizia che sono risultati positivi al tampone sul Coronavirus due assessori regionali, Raffaele Donini e Barbara Lori.
Ho quindi deciso di revocare la convocazione dell’assemblea legislativa straordinaria prevista per venerdi 06 marzo così da garantire i livelli di salute previsti dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalle indicazioni date come Regione per tutti.
Ho poi convocato per domani mattina l’ufficio di Presidenza in videoconferenza per permettere il presidio e per valutare le misure da intraprendere legate al funzionamento dell’assemblea legsislativa.
Conseguentemente da oggi starò in isolamento volontario presso la mia abitazione a Rimini per qualche giorno, nel rispetto del protocollo previsto in via precauzionale avendo avuto contatti con gli assessori risultati positivi al test.
Voglio sottolineare e tranquillizzare tutti: sto bene. È una scelta di responsabilità che ho deciso di attuare in attesa di potermi sottoporre ad eventuali successivi controlli che potranno rendersi necessari, anche dati dalla necessità di garantire la piena operatività dell’assemblea.”