Dopo una settimana passata a digerire il pareggio-beffa (da 3-0 a 3-3) di sabato scorso contro il Ponte Rodoni, il Rimini si rimette in viaggio per ritrovare l’appuntamento con la vittoria che manca da tre giornate. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, il solo punto conquistato in tre partite non ha fatto perdere troppo terreno a Carta e compagni, dai quali però ci si aspetta una maturazione dal punto di vista mentale. “Ho visto bene i ragazzi in settimana – le parole di mister Fabio Traviglia, che sostituirà Germondari anche questa giornata – con la voglia di lottare. Il pareggio di sabato scorso è stato senza dubbio deludente, ma dobbiamo ripartire dal primo tempo, quando stava 3-0 per noi e i ragazzi hanno espresso un buon futsal con l’atteggiamento giusto. Dovremo essere aggressivi e propositivi, le partite durano sessanta minuti, non possiamo mai abbassare la guardia. Bisogna imparare a gestirle, chiudendole quando è il momento, con pazienza e furbizia”.
La trasferta di domani (ore 15) non è delle più facili. Traviglia mette in guardia i ragazzi. “Sarà una partita tosta, il Real Casalgrandese ha un’ottima tradizione tra serie B e C1. Sono una squadra esperta con le individualità di De Risi e Antonietti che spiccano. Poi saranno sicuramente in crescita perché vengono dalla vittoria di 9-3 contro l’Osteria Grande”.
Il bottino magro delle ultime tre partite non ha complicato i piani dei biancorossi visto che il primo posto dista solo 4 punti. “La classifica è molto corta, si fa presto a tornare in alto ma anche a scendere. Una vittoria logicamente sarebbe fondamentale”.