Si chiude oggi a Firenze il seminario ‘OPEN UP – istituzioni e giovani per idee innovative’, organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana, avente l’obiettivo di mettere a confronto i giovani amministratori delle regioni Emilia-Romagna, Puglia e Toscana sulle loro esperienze di governo delle amministrazioni locali.
A rappresentare il Comune di Morciano, unico dei comuni dei riminese selezionato, l’Assessore alle politiche giovanili Claudia Corsini, che ha relazionato su tre progetti dell’amministrazione morcianese già realizzati o in itinere in questi anni, riguardanti:
– il nuovo polo giovani e la sua gestione;
– la realizzazione del Valconca Summer Festival che ha avuto come tema la legalità;
– il progetto pro working per i giovani che intendono aprire una nuova attività a Morciano, sul quale si è al lavoro in queste settimane.
“Il seminario – dichiara Claudia Corsini – è stata l’occasione per gli amministratori per socializzare tra loro esperienze di ‘best practice’ e ciò ha sicuramente rappresentato un arricchimento in termini di conoscenza per tutti noi che abbiamo partecipato. Sono fiera di aver rappresentato il nostro comune, piccolo in confronto ad altri del panorama regionale e nazionale, ma sicuramente innovativo per alcuni progetti messi in campo”.