Prima sfugge all’alt della Polizia di Stato pigiando il piede sul pedale dell’accelleratore poi ingaggia il classico inseguimento con la volante degli agenti. E’ successo la scorsa notte sulla Statale 16 nella zona nord della città, quando in preda alla furia di sfuggire ai controlli delle Forze dell’Ordine il conducente di un’Audi A3 aveva iniziato a compiere manovre azzardate e pericolose, addirittura sfrecciando con il rosso in prossimità di un incrocio semaforico e zigzagando tra le automobili in corsa sulle carreggiate.
Giunto in prossimità di un tratto piuttosto buio, nelle vicinanze di Via Islanda, il conducente del mezzo è sceso dalla sua auto per darsi alla fuga nell’oscurità.
Gli agenti non hanno potuto fare altro che fermare il passeggero dell’automobile, un Audi A3 e portalo in Questura per l’identificazione dal momento che risultava privo di documenti. Si tratta di un 60enne con diversi precedenti di Polizia. L’uomo ha raccontato alle divise che il guidatore era ubriaco ed era fuggito per evitare il test alcolemico. Va però aggiunto che risalendo alle sue generalità, essendo lui stesso il proprietario dell’auto, i poliziotti hanno riscontrato diversi precedenti.
Intanto il mezzo è stato sequestrato e il suo proprietario denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Sempre la scorsa notte è stato necessario l’intervento di una volante della Polizia di Stato per recuperare un paziente scappato dal Pronto Soccorso. L’uomo soffre di disturbi psichici ed era bisognoso di cure urgenti.