Walter Vicario, Consigliere di Forza Italia nella Provincia di Rimini (nella foto), afferma “che dietro alle frequenti visite del Presidente della Repubblica Mattarella ci sia la sequela di fallimenti politici che si stanno succedendo in questi ultimi tempi, è ormai assodato”.
Vicario lamenta innanzi tutto che durante per le celebrazioni del cinquantenario della Comunità Papa Giovanni XXIII alla presenza del Presidente della Repubblica non sia stato invitato l’intero Consiglio provinciale: “Provincia intesa come consiglio provinciale!!! Mentre ci risulta un tiepido invito della Papa Giovanni solo al Presidente Santi!!! Certamente la Provincia però coinvolta nel Comitato sicurezza…. come a dire: ‘per le beghe ci dovete essere, poi per farsi belli ci pensiamo noi!!! Si faccia valere Santi!!! E abbia il coraggio di coinvolgere tutto il Consiglio provinciale, almeno quando tornerà Mattarella per il Teatro Galli…!!! Ha ancora tempo per recuperare… stiamo vedere!!!”.
Ma poi il consigliere azzurro si spinge oltre: “Che dietro alle frequenti visite del Presidente della Repubblica Mattarella ci sia la sequela di fallimenti politici che si stanno succedendo in questi ultimi tempi, è ormai assodato…Infatti come non leggere consequenziali le presenze e le partecipazioni del presidente Mattarella in quel di Rimini?”.
E ancora: “Ci dispiace che il più alto ruolo della Repubblica si presti a coprire con la sua presenza, una nullità politica che risulta ormai evidente a molti, un vuoto politico, che in altri tempi avrebbe rivendicato dimissioni a catena da parte di tutti i principali attori istituzionali. Una carenza propositiva e amministrativa che si evidenzia ogni giorno di più”.
“Per questi motivi noi crediamo che la presenza di Mattarella a Rimini sia da salutare con rispetto e riconoscenza, ma vorremmo sommessamente fare rilevare agli autorevoli “CONSIGLIORI DEL PRESIDENTE”, che il clima è cambiato, che le maggioranze locali non sono più tali e che il popolo Riminese è stanco di osservare un palcoscenico occupato da politici che saranno spazzati via dalle prossime scadenze elettorali”.
“All’ esimio sig. Presidente, un caloroso saluto da parte di Forza Italia provinciale… e la richiesta di ricordarsi di presenziare così assiduamente Rimini e provincia, anche all’indomani della prossima scadenza amministrativa di primavera, che produrrà un cataclisma elettorale, capace di spazzare via una classe politica che pensa solo ad apparire e ad occupare ruoli di potere e amministrazione, in un territorio che merita molto di più”, conclude Vicario.