Domenica 18 novembre gli Amici del Mulino Sapignoli macineranno libri! Alle 16.30 l’ultima presentazione di “Avevo detto che andavo per boschi” il giallo del santarcangiolese Loris Dall’Acqua edito da Marco Del Bucchia Editore.
La vita abitudinaria del protagonista viene sconvolta dal ritrovamento casuale di una lettera indirizzata al nonno di sua moglie Isabella dalla quale trapelano fatti piuttosto inquietanti.
La curiosità lo spingerà a dedicare intere giornate alla ricerca di un’antica collezione di opere d’arte, un’iniziale caccia al tesoro dalla quale emergeranno alcuni insospettabili segreti di famiglia e purtroppo anche le prove di alcuni omicidi che sino ad allora, erano stati archiviati come tristi casualità.
“Andare per boschi” è l’alibi che usa con la moglie per giustificare le sue assenze da casa, da uomo onesto, corretto e razionale le circostanze lo porteranno ad essere intuitivo, audace, aggressivo e bugiardo.
Ospite d’onore Catia Di Mieri, pittrice riccionese che metterà in mostra alcune sue opere con le quali verranno ricreate alcune scene del libro e altri artisti locali con cui riflettere sulla passione per arte e scrittura.