Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Cattolica: compleanno centenario per due nonnine. 207 anni in due

Cattolica: compleanno centenario per due nonnine. 207 anni in due

Due cittadine di Cattolica che raggiungono un importante “traguardo anagrafico”. Si tratta di Rosina Candiotti, la più anziana della città, con i suoi 107 anni compiuti lo scorso 12 ottobre, e di Chita Ercoles che ha festeggiato il secolo di vita proprio oggi.

Rosina ha ricevuto la visita del Sindaco che l’ha voluta omaggiare con dei fiori per portare gli auguri a nome di tutta l’Amministrazione. Conosciuta in città per aver realizzato e gestito l’Hotel Belsoggiorno, ha sposato Guido Grandicelli ed hanno avuto una figlia unica, Laura. A festeggiarla anche i nipoti Paolo ed il pronipote Thomas. Il Sindaco, nel suo augurio l’ha nominata a ragione “Mamma di tutta Cattolica”.

Anche per Chita un omaggio floreale, consegnato dall’Assessore Nicoletta Olivieri. Nella sua vita ha sempre lavorato ai Bagni 26 che venivano gestiti dalla famiglia. Il padre – raccontano i familiari – era il bagnino di Guglielmo Marconi. A differenza di Rosina, Chita non ha preso marito ed ha tre nipoti, figli di due sorelle. Una di queste, purtroppo, venuta a mancare.

Un lungo cammino per entrambe le centenarie, ancora molto attive, di esperienza, saggezza e ricordi.

Ultimi Articoli

Scroll Up