Cerca
Home > Ultima ora > Il guru della moda si ispira a Rimini

Il guru della moda si ispira a Rimini

Chi è Andreas Kronthaler? È il giovane marito austriaco di Vivienne Westwood, regina della moda inglese più estrema fin dall’epoca punk. Vivienne considera il consorte “il miglior stilista del mondo” e da oltre un anno gli ha affidato la conduzione della maison. La quale ora sbarca per la prima volta a Parigi; qui ieri Kronthaler ha presentato la sua ultima collezione.

«È una collezione che parla d’amore. L’amore per le donne che mi hanno insegnato tutto quello che so, per l’Italia, per mia madre e per Vivienne Westwood, la donna che ammiro e amo», ha dichiarato lo stilista all’inaugurazione.

Ma a cosa si è ispirato per le sue ultime creazioni?  All’amore per l’Italia, appunto. Che per il piccolo tirolese Andreas significava vacanze soprattutto in due luoghi: «a Rimini con mia madre che andava a caccia di tessuti» o a Forte dei Marmi «dove frequentavo i mercatini». 

Da cui gli abiti della collezione, coloratissimi e debitamente disegnati per svelare sottostanti bikini. O confezionati con stoffe dipinte che raffigurano i seni.

Ultimi Articoli

Scroll Up