Cerca
Home > Ultima ora politica > Trasporto Pubblico locale, Marcello (FI): “Nel riminese abbonamenti troppo cari e bus sovraffollati”

Trasporto Pubblico locale, Marcello (FI): “Nel riminese abbonamenti troppo cari e bus sovraffollati”

Aumento della mensilità degli abbonamenti per i giovani under 26, incremento del costo degli stessi e mezzi sovraffollati non sufficienti a garantire un servizio di trasporto pubblico all’altezza del flusso di utenti che gravita attorno ad alcune aree riminesi, specie quelle adiacenti alle scuole. Su questi nodi, il consigliere comunale di Forza Italia Nicola Marcello ha rivolto un’interrogazione al sindaco di Rimini Andrea Gnassi e all’assessore alla Mobilità Roberta Frisoni, ponendo sotto la lente di ingrandimento alcune situazioni a suo dire ricorrenti: “I mezzi sono spesso sovraffollati in alcune aree, dal plesso scolastico delle “Marvelli”, al Centro studi della Colonnella , al polo di Viserba fino a Corpolò e Santa Giustina con inevitabile compromissione della sicurezza dei viaggiatori al 90% cento ragazzi e talvolta anche minori di  14 anni”.

“Start Romagna è nata nella logica di migliorare il servizio, efficientare i costi e creare una società che contasse a livello regionale – ha commentato Marcello in una nota inviata alla stampa. “A leggere le cronache locali degli ultimi giorni, dopo l’apertura delle scuole, non sembra essere proprio così. Dalla Valle del Bidente fino a nostri Padulli o altre zone della città di Rimini i disagi ed i rischi da “sovraffollamento” sono  all’ordine del giorno. Il tutto condito da un rincaro dei prezzi di circa il 15%.  Questa ultima voce viene spiegata con il passaggio della durata degli abbonamenti a 12 mesi”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up