Cerca
Home > Cultura e Spettacoli > Da 18 anni Rimini ama il Boss

Da diciotto anni, il Boss, lui, Bruce Springsteen, quando compie gli anni, Rimini lo festeggia.
Glory Days, le giornate gloriose a lui dedicate, anche questo anno da mercoledì 21 a lunedì 26 settembre, con un calendario di appuntamenti musicali che si articoleranno in sei diversi locali della città, sensibili alla musica live.

Sul sito www.glorydaysinrimini.net è disponibile il programma dettagliato, ma segnalo sopra ogni cosa la grande costanza e voglia di creare momenti di aggregazione divulgativa.
Il titolo di questa edizione “Bound for Glory” è un riferimento a Woody Guthrie, che ha scritto e cantato parole di protesta contro il potere, fonte di soprusi da lui direttamente subìti tra gli anni ’30 e ’40. Un “loser”: vincitore però. Guthrie è stato artista e musicista fondamentale nel percorso artistico di Bob Dylan così come, ovviamente, in quello di Springsteen per arrivare fino a noi.

“Un’edizione dei Glory days che cercherà di andare a scavare nella musica folk, country, soul, gospel, bluegrass, fino alle origini della musica americana, per sviscerare tutte le influenze del sound di Bruce.”
Da mercoledì 21 settembre quindi a Rimini più di 30 artisti coinvolti e migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa.

21 Settembre 
La Bottega della Creperia da h 21,30: Sampedro & Beppe Ardito / Joe Castellani & Alessio Raffaelli

22 Settembre
House of Rock da h 21.30: Martyn Joseph / The Bonebreakers *Concerto dedicato al ricordo di Daniele Argilli

23 Settembre
Mucho Macho da h 17,00: Paolo Ambrosioni duo Miami & the Groovers acoustic trio
Rockisland da h 20,30: Carlo Ozzella-Hernandez & Sampedro-Martyn Joseph-Luca Milani / La Terza Classe with guests / The Mama Bluegrass Band with guests

24 Settembre
America Graffiti da h 11.00: The Wooden Brothers / Silver Combo trio
Castel Sismondo h 16.00: Bound for Glory: the Seeger Sessions Show
A 10 anni dall’uscita dell’album “We shall overcome: The Seeger Sessions”: Daniele Tenca, Lorenzo Semprini, Martyn Joseph, Riccardo Maffoni, Nashville & Backbones, Renato Tammi & Raffaele Pastore, Diego Mercuri, Carlo Ozzella, Luca Milani, Antonello Cacciotto in un viaggio tra folk, country, soul, bluegrass.
Opening acts: Martyn Joseph + Jarred the Caveman / Introduzione Gabriele Guerra. Ingresso 10 € (incasso devoluto a No Surrender Dream team).
Rockisland da h 21,00: One guitar / Riccardo Maffoni / Blood Brothers-Bruce Springsteen Tribute Band

25 Settembre
House of Rock h 12.00 Glory Days Cadillac Brunch (food and music) / h 14.00 Nashville & Backbones

26 Settembre
La Bottega della Creperia h 21.30: The Fireplaces quartet

Tutti gli eventi ad ingresso gratuito eccetto lo spettacolo “Bound for glory” al Castel Sismondo

Ultimi Articoli

Scroll Up