Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Montefiore: sabato “Rocca di Luna”

Montefiore: sabato “Rocca di Luna”

Montefiore da 25 anni si emoziona davanti allo spettacolo del cielo che unisce in queste notti d’argento la nostra fantastica Rocca con l’argentea Luna. Per le nozze d’argento quest’anno si prepara una sola notte, una sola serata, una sola data… sabato 14 luglio…  da vivere intensamente attraverso le note immortali che hanno emozionato e continuano ad emozionare tutti noi… per quel sentimento d’amore che le canzoni di Lucio Battisti trasmettono al cuore ed all’anima…

Due concerti, si parte con gli AIRONI, Tribute Band dei NOMADI con le canzoni più belle di questo gruppo storico musicale che ci emozionerà ai piedi di una Rocca straodinaria vivendo intensamente i colori del tramonto…

Si continuerà con Lucio Battisti cover band Innocenti Evasioni sotto un cielo stellato abbracciati dalle luci della riviera in lontananza e le pietre antiche di questo antico Castello.

Intanto per le strade del borgo si potranno fare super incontri….con i SUPER EROI che dalla fantasia di mondi lontani e da Disneyland arriveranno proprio quella sera per la gioia di grandi e piccoli…

Ed infine il grandioso spettacolo piromusicale….dove Ivan Fonti creerà davvero qualcosa di unico e mai visto prima….fuochi e fiamme a ritmo di musica avvolgeranno come non mai la rocca per farla esplodere nel cielo… delle emozioni.

A Montefiore per vivere emozioni senza tempo…

PROGRAMMA in dettaglio:

Si parte dalla PORTA CURINA (ore 19.15) con il TAGLIO DEL NASTRO con i fantastici AMBASSADOR BAND (tromba, trombone e banjo) ed inizio della grande FESTA insieme ai super Eroi…Durante tutta la serata per le strade del borgo sarà possibile incontrare SUPER EROI e PERSONAGGI DISNEY,  che arriveranno direttamente dal futuro, da Disneyland, dagli astri…i personaggi più famosi della nostra fantasia animeranno le stradine di Montefiore per la gioia di tutti i bambini . Associazione Fantasia – Sogno – Realtà . Fatevi trasportare da 24 personaggi e super eroi che ti porteranno in un mondo fantastico tra realtà e fantasia…Cenerentola, Ariel, Aladdin, Biancaneve, Spiderman, Superman, Batman…e tanti altri…

Si continua nella PIAZZETTA PALMERINI (ore 20.00) insieme a Diana Saponara in un simpatico spettacolo “Trame di Storie” lettura scenica di più storie e fiabe tratte da testi per l’infanzia. Spettacolo per bambini, genitori e nonni

I colori del tramonto faranno da sfondo naturale nel PIAZZALE II GIUGNO (ore 20.00) agli Aironi, Tribute Band dei NOMADI. Il tributo riconosciuto dal maestro Beppe Carletti nella zona Rimini/Cesena. Gli Aironi percorreranno 50 anni di musica italiana dei NOMADI attraverso gli album che dal 1963 ad oggi continuano a riempire stadi, palasport e piazze italiane. Brani indimenticabili per uno dei gruppi musicali più amati di sempre

Intanto al BELVEDERE DEL POZZO: L’angolo dei PITTORI, ritratti, paesaggi…l’emozione dell’arte in diretta

 

Il cielo stellato, le luci in lontananza della riviera e le antiche pietre di quella antica Rocca all’ARENA FILIPPO RACITI (ore 22.00) faranno da sfondo unico per il concerto di Innocenti Evasioni – LUCIO BATTISTI Tribute Band 20° anniversario dalla morte del grande Lucio . Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band è un gruppo formato da 4 elementi ricrea l’emozionante atmosfera tipica dei concerti degli anni ’70 del celebre cantautore, ripercorrendo con uno spettacolo di 2 ore le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi al Cantagiro, agli ultimi brani ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità! Musica e poesia indelebile nei nostri cuori…

Ed infine, il grandioso SPETTACOLO PIROMUSICALE di IVAN FONTI a conclusione del concerto nell’Arena Filippo Raciti. Cascate di luce, fiamme, fuochi tutto a ritmo di musica, tutto a ritmo di emozioni, uno spettacolo mai visto prima….25 ANNI di Rocca di Luna esploderanno nel cielo sopra la Rocca per regalarvi VERE EMOZIONI senza tempo…

Numerose bancherelle di artigiani, hobbisti, e prodotti Biologici

Tanti i punti ristoro nel borgo:

“LOCANDA EMMA – la Romagna a tavola” Ristorante tipico in piazza della Libertà,

“Enoteca Belfiore” in piazza della Libertà,

“Caffè del Borgo” in piazza della Libertà,

“Bottega del Cavaliere Ormanno” in piazza della Libertà,

“E Canton de Lunatic” nel cortile della Chiesa,

“Alle Casine della Rocca” arena Filippo Raciti,

La Rocca rimarrà chiusa e non sarà visitabile per l’intera giornata del 14 luglio.

Biglietto Adulti €7,

Bambini fino a 10 anni gratuito.

Ultimi Articoli

Scroll Up