Cerca
Home > Primo piano > Whatsapp non funziona, bloccato in tutto il mondo per oltre due ore

Whatsapp non funziona, bloccato in tutto il mondo per oltre due ore

WhatsApp down in tutta Italia: l’app di messaggistica non funziona, bloccata anche la versione desktop.

Se vedete quindi  una sola spunta oppure l’orologio, non allarmatevi. Semplicemente il sistema di messaggi non funziona: c’è un down temporaneo che sta bloccando e lasciando in silenzio moltissimi italiani che utilizzano l’app di messaggi di Meta. Il malfunzionamento iniziato questa mattina alle 9. Sono migliaia le segnalazioni su Downdetector, la piattaforma specializzata che raccoglie e comunica i problemi su vari siti e applicazioni.

Il portavoce: “Al lavoro per ripristinarlo il prima possibile”.

Il down in gran parte del mondo dalle 8:30 circa di questa mattina, quando si sono moltiplicate le segnalazioni di chi non riusciva a utilizzare il sistema di messaggistica di proprietà di Meta (Facebook). Il servizio di messaggistica sembra essere offline anche nella versione desktop, e funziona a macchia di leopardo.

Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente. Come di consueto su Twitter ci sono messaggi con l’hashtag #Whatsappdown. “Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile”, dice un portavoce di WhatsApp.

Ultimi Articoli

Scroll Up