Proseguono a pieno ritmo gli appuntamenti del Verucchio Music Festival, la suggestiva rassegna di concerti sul Sagrato della Chiesa Collegiata giunto ormai alla sua 33esima edizione.
Il Festival, aperto dal piano di Yann Tiersen, ha visto susseguirsi sul palco Remo Anzovino e Roy Paci, il rapper Dargen D’Amico e il cantautore Daniele Silvestri.
Questo week-end, invece, è la volta delle tastiere di Robert Glasper e della chitarra di Carmen consoli.
Vincitore di due Grammy Awards il tastierista Robert Glasper è in concerto con la sua band a Verucchio sabato 29 luglio: una miscela musicale geniale che esplora i territori del jazz, funk, soul, hip-hop e blues per un evento musicale di grande forza e raffinatezza.
Domenica 30 luglio invece Carmen Consoli incontra il pubblico di Verucchio con una band di sette elementi per eseguire le canzoni dell’ultimo disco “Eco di sirene” assieme ai classici del suo ricco “songbook”. Ad accompagnarla sul palco una band di sette elementi: Massimo Roccaforte alla chitarra; Emilia Belfiore e Adriano Murania ai violini (quest’ultimo suonerà anche la viola); Claudia della Gatta al violoncello; Concetta Sapienza ai fiati; Alessandro Monteduro alle percussioni; Elena Guerriero al pianoforte. Inizio del concerto alle ore 21.30.
Per tutte le info su orari e biglietti:www.verucchiofestival.it