Cerca
Home > Ultima ora > Warhol e Kaufman a Riccione, 1 euro a visita per i terremotati

Warhol e Kaufman a Riccione, 1 euro a visita per i terremotati

Il Comune di Noto e la società Fenice – company ideas, il Comune di Riccione e la Fondazione Rosini Gutman hanno deciso di devolvere 1,00 € su ogni biglietto di ingresso a prezzo pieno a sostegno dei terremotati del centro Italia, condividendo le scelte già effettuate dal Ministero dei Beni Culturali che ha già messo a disposizione gli incassi della biglietteria di tutti i Musei statali del 28 agosto 2016.

Anzichè limitarsi ad una sola giornata, gli organizzatori della mostra di Warhol a Noto e di Warhol e Kaufman a Riccione, si impegnano a dare continuità alla raccolta per due mesi consecutivi al fine di garantire un segno tangibile ed impegno umanitario.

Pertanto tutti coloro che visiterannola Mostra di Warhol e Kaufman a Riccione prorogata sino al 16 Ottobre, lasceranno, contestualmente al loro arricchimento culturale, una loro testimonianza di affetto e di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto.

Verranno coinvolte anche tutte le scuole della città di Noto e di Riccione, le associazioni culturali e tutte quelle realtà aggregative delle comunità cittadine per organizzare in modo sinergico un aiuto anche in rete tramite i siti dedicati alle due Mostre.

“La solidarietà è un atteggiamento mentale ed una filosofia di vita e secondo la visuale di chi come noi lavora nel campo delle Arti e della Cultura, di fronte a drammi del genere bisogna agire immediatamente”, dicono Gianni Filippini Direttore di Fenice Company Idease Gianfranco Rosini, Direttore Generale Rosini Gutman Foundation.

“L’Arte e la Cultura devono servire anche ad educare nelle questioni morali e civiche, e questa tragedia può essere l’ennesima opportunità di dimostrare come il popolo italiano è capace di agire tempestivamente per colmare le emergenze che si presentano”, aggiunge  Renata Tosi, Sindaco di Riccione.

Ultimi Articoli

Scroll Up