Un volo di almeno 7 metri e poi il corpo esanime a terra. Dramma a Ospedaletto di Coriano nella prima mattina di oggi 28 febbraio, quando alle 9 e mezza un ragazzino di 12 anni, studente alle scuole medie nell’istituto comprensivo della frazione, si è avvicinato alla vetrata di una delle finestre per poi precipitare nel vuoto.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto e intubato il giovane è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale Bufalini di Cesena. La sue condizioni sono gravi, ma sembra fuori pericolo di vita, a quanto dichiarato dalla sindaca Domenica Spinelli e come riportato dall’Ansa. Tuttavia i medici non hanno ancora sciolto la prognosi, che rimane riservata.
Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un auto medicalizzata e una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi del caso. Si sta cercando di fare chiarezza sulle dinamiche che hanno portato all’accaduto.
La pista più probabile pare sia quella del gesto deliberato: stando a quanto dichiarato da alcune persone interne alla scuola, il giovane avrebbe rimediato una nota per alcune inadempienze scolastiche nella prima mattinata di oggi.
Da alcuni particolari emersi pare che il giovane soffrisse di alcuni disagi provocati da un trauma non superato in famiglia.
Alle 11 è arrivato sul posto anche il sindaco di Coriano Domenica Spinelli.