Visit Rimini fa il punto sulle prenotazioni per Agosto
“Nessun operatore avrebbe sperato tanto a inizio stagione. Benché il livello di presenze sia ancora inferiore agli anni passati, l’estate riminese sta entrando nel vivo. I telefoni degli alberghi squillano in continuazione e le prenotazioni arrivano, all’ultimo minuto, ma arrivano. Gli operatori prospettano un mese di agosto all’insegna della ripresa.
Anche la prima settimana di agosto, che notoriamente è difficile da riempire per via dell’alta stagione, quest’anno sta registrando buoni livelli di occupazione delle strutture.
La tendenza positiva è confermata anche dagli ultimi dati forniti da Enit il 31 luglio scorso, secondo cui il turismo italiano sta rispondendo bene per Ferragosto e tra le destinazioni più prenotate, spiccano quelle balneari maggiori, tra cui Rimini che sui portali di booking on-line risulta prenotata per l’80%, con due settimane di anticipo.
Il Brand della destinazione, dunque, riprende slancio, in una stagione in cui relax, ampi spazi, sicurezza e offerta turistica complementare al mare, la fanno da padrone nelle scelte dei turisti italiani e stranieri. Il fatto di essere una città organizzata, con servizi moderni e che offre molte opportunità culturali, sportive e di intrattenimento oltre a spiagge tra le più ampie d’Italia, gioca sicuramente a favore.
La nuovissima Isola Wellness sul primo tratto del nuovo Parco del Mare interpreta questo mood riminese all’insegna dello stile di vita sano vista mare: fino al 15 ottobre gli studenti universitari di Scienze motorie guideranno i visitatori nelle diverse possibilità di utilizzo delle attrezzature e li informeranno sui benefici dello stile di vita wellness.
Anche le scelte organizzative recenti in fatto di eventi dal ritmo slow sono molto apprezzate dai turisti. Il nuovo format della Notte Rosa, che si è dilatata nel tempo fino a diventare Pink Week in programma dal 3 al 9 agosto prossimi, con la programmazione di eventi di piccola dimensione, propone una varietà d’offerta che desta particolare interesse presso gli ospiti delle strutture. La Notte Rosa, è al primo posto in questi giorni tra le richieste di informazione che vengono rivolte agli uffici di informazione e accoglienza turistica di VisitRimini.
In altre parole Rimini sta dimostrando di essere capace di attrarre anche in versione slow, grazie alla sua capacità di reinventarsi e di raccontarsi.”