La Pro Loco di Viserbella si fa portavoce dei numerosi cittadini della frazione preoccupati dalla notizia che, nel giro di poco tempo, verrà installata una nuova antenna per cellulari sopra il residence Belvedere.
Oltre alla grande preoccupazione per la salute pubblica, ci chiediamo come questo progetto possa rientrare in un’ottica di riqualificazione del nostro lungomare e del territorio in generale, visto che abbiamo sempre pensato e desiderato una frazione a misura di uomo, pulita e ordinata e ci ritroviamo un enorme inquinamento elettromagnetico proprio nel centro di Viserbella, sopra la farmacia e gli ambulatori medici, in una zona ad altissima densità di abitanti e villeggianti.
Come ultima considerazione vorrei sottolineare come nessun dei 3 maggiori gestori telefonici abbiamo problemi di ricezione o abbia manifestato sovraccarichi di rete negli ultimi anni.
Concludo con una domanda: quanto vale la salute delle persone?
Chiediamo all’amministrazione e ai consiglieri comunali di fare tutto quello che è in loro potere per impedire questa operazione, invitando anche il proprietario della struttura a ripensarci e a non installare questa nuova antenna.
Stefano Benaglia
Presidente del Comitato Turistico
Pro Loco di Viserbella