Cerca
Home > Ultima ora sport > Viserba: nasce il “Riviera Beach”, il centro sportivo dedicato agli sport sulla sabbia

Viserba: nasce il “Riviera Beach”, il centro sportivo dedicato agli sport sulla sabbia

Beach Tennis, Beach Volley e Foot Volley: c’è spazio per tutti gli sport sulla sabbia tra i sei campi del “Riviera Beach”, il nuovo centro sportivo di Viserba ideato e realizzato dal riminese Enrico Lugaresi, che domenica 12 novembre ha aperto i battenti con una piacevole giornata di tornei.

E’ da dieci anni che sono Istruttore Federale di Beach Tennis – racconta con orgoglio il manager Lugaresi Il tutto è iniziato grazie al Circolo di Viserba, dove ho avuto il  permesso di realizzare alcuni campi di Beach Tennis. Ho proseguito poi organizzando corsi ed eventi sportivi altrove, ma un giorno mi sono chiesto: perché non creare una struttura tutta mia? E così ho fatto.

L’impianto si estende per circa 1500 metri quadri ed è coperto da un pallone pressostatico. Tra le peculiarità? La sabbia depolverizzata dei campi da gioco, e soprattutto, la splendida cornice verde del Lago Azzurro che circonda il nuovo centro sportivo.
Il complesso è stato realizzato ex novo e gli spogliatoi in muratura sono collegati direttamente con il bar-ristorante a fronte lago. – prosegue il “Patron” – Gli atleti hanno così la possibilità di passare dai campi alla zona ristoro dall’interno, senza dover uscire all’aria aperta, il che è molto comodo durante la stagione fredda.” Le attività per gli amanti della racchetta e del pallone sono molteplici: dalle lezioni collettive o private per adulti, ragazzi e bambini – principianti o agonisti – che si tengono sia di pomeriggio che si sera, alle prenotazioni libere, sino alle competizioni. Gli appuntamenti di Beach Tennis sono coordinati dal campione italiano Matteo Marighella, Matteo Mondaini e dallo stesso Enrico Lugaresi, quelli di Beach Volley dall’atleta Daniele Gamberelli, mentre gli incontri di Foot Voley sono organizzati dall’Associazione Sportiva Foot Volley Rimini. L’attività del “Riviera Beach”, si prevede, sarà molto intensa anche d’estate, con vari eventi a base di sport, divertimento e sole.

Tra gli obiettivi che mi sono prefissato c’è infatti l’organizzazione di una centro estivo per  coinvolgere tanti bambini a praticare questi sport – aggiunge infine Lugaresi, che è anche un maestro di riferimento per tutti gli appassionati del Beach Tennis –Inoltre mi sto mobilitando per poter organizzare e promuovere i Campionati  Italiani Open

Ultimi Articoli

Scroll Up