Doppia novità nel nuovo anno per Movimento Centrale Danza & Teatro con una particolare attenzione al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza: da lunedì 7 gennaio al via gli appuntamenti di danza educativa/creativa rivolti ai bambini in età prescolare e della scuola primaria, e di Teatro del Movimento per preadolescenti e adolescenti.
La danza educativa/creativa è un’educazione al movimento espressivo, alla comunicazione mediante il linguaggio del corpo. I bambini e le bambine vengono stimolati e condotti all’esplorazione del movimento improvvisato libero e personale, affinando le potenzialità individuali attraverso il gioco, l’immaginazione, la fantasia.
I laboratori per adolescenti di Teatro del Movimento affrontano una parte di studio del training – per l’acquisizione dei principi fondamentali della tecnica di movimento – e una parte di studio creativo. La lezione prevede esercizi di allineamento e allungamento del corpo, affronta lo studio dello spazio e del ritmo attraverso il lavoro di improvvisazione e coreografia, introduce gradualmente e con naturalezza alla ricerca espressiva intorno al movimento motivato da energia interiore.
Gli incontri, con inizio alle ore 16.30 e con cadenza settimanale, si terranno negli spazi della Casa del Teatro e della Danza di Viserba Monte e saranno guidati da Annachiara Cipriani con la supervisione di Claudio Gasparotto.
L’attività di danza educativa-creativa proposta da Movimento Centrale Danza & Teatro ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini, della Regione Emilia-Romagna, dell’Università di Bologna - Dipartimento per le Scienze della Qualità della Vita-Campus di Rimini.
Info:
0541 726107
347 5784546