I.P.
I vini di pregio e i distillati più noti e tradizionali sono prodotti molto apprezzati e richiesti soprattutto dagli intenditori e dagli esperti in tema enologico, sempre alla ricerca delle proposte della migliore qualità.
Molti estimatori del vino migliore oggi scelgono i canali online per i loro acquisti, grazie alla possibilità di avere a disposizione un vasto assortimento di prodotti, di ricevere direttamente gli ordini al recapito desiderato e di richiedere consigli e suggerimenti a esperti del settore.
Una delle enoteche online più fornite è senza dubbio vino.com, che offre una selezione di vini, liquori e distillati effettuata da sommelier certificati, oltre alla possibilità di beneficiare di un ottimo rapporto qualità-prezzo grazie alla presenza di sconti e promozioni interessanti.
Il catalogo include vini bianchi, rossi e rosati pregiati, vini classici regionali italiani così come champagne francesi, spumanti celebri, vini scelti e premiati dai sommelier italiani e ulteriori prodotti di nicchia provenienti da piccole aziende enologiche che utilizzano metodi di coltivazione biologica.
Quali sono i vini più ricercati online
Il mercato online del vino, come si è detto, propone una vasta scelta, tale da soddisfare ogni esigenza e preferenza, sia per arricchire la propria cantina personale, sia per un’idea regalo preziosa e originale.
Per quanto le bottiglie più vendute online, non sorprende come una percentuale importante della richiesta degli appassionati riguardi i vini tipici regionali italiani, come ad esempio il rinomato Brunello di Montalcino, le bottiglie del territorio della Valpolicella, il Vermentino, quelle provenienti dall’Alto Adige e dal territorio della Franciacorta.
Inoltre, molto richiesti per le cantine degli intenditori sono anche spumanti e champagne, così come vini tipici di terre lontane, come il Sud America e l’Australia.
Molti appassionati di vino pregiato sono veri e propri collezionisti, sempre alla ricerca di bottiglie di annata e di prodotti rari e preziosi: a tal proposito, è interessante notare come tra le proposte più ricercate figurino vini invecchiati e affinati, così come alcuni vini liquorosi italiani, come ad esempio il passito e il moscato.
Distillati: le proposte di qualità più vendute sul web
I distillati sono prodotti tradizionali, spesso legati ad un territorio specifico e a lunghe tradizioni locali. Prodotti rinomati e celebri come whisky, gin, cognac, rum, vodka e altri, vengono tuttora ottenuti attraverso l’applicazione di metodi molto antichi e spesso dopo lunghi periodi di affinamento e invecchiamento.
Tra i distillati da meditazione più richiesti online è possibile trovare lo scotch whisky e il cognac, da gustano puri, per assaporarne tutto l’aroma. Oltre a questi prodotti, sono molto ricercati sul web anche i liquori che si adattano meglio alla preparazione di cocktail e aperitivi, molto versatili e ideali sia nelle ricette tradizionali che nelle versioni più creative dei long drink.
In ogni caso, è sempre importante scegliere prodotti della migliore qualità, certificati e garantiti per la provenienza e per le tecniche di lavorazione.
Regali aziendali: i vini e i liquori più richiesti dalle imprese
Ad acquistare vino e liquori online non sono solo gli utenti privati e gli intenditori, ma anche le aziende, che sono solite optare per questi prodotti per distribuire un omaggio a dipendenti e collaboratori in occasione di festività, ricorrenze ed eventi.
Una selezione di vini di qualità oppure un distillato dal pregio particolare rappresentano un omaggio elegante, piacevole e sempre gradito, ideale per distinguersi con una nota di classe.
Un’idea regalo di questo tipo può includere diverse proposte di vino, italiano o straniero, oppure una o due bottiglie da collezione, con la scelta che dipenderà soprattutto dal target a cui ci si deve rivolgere.