Partono domani le operazioni di allestimento del RIMINI CHRISTMAS SQUARE, il villaggio di Natale in piazza Cavour, cuore pulsante del Capodanno più lungo del mondo che aprirà i battenti sabato prossimo, 3 dicembre e che “colorerà” il centro storico fino al prossimo 15 gennaio.
Il Rimini Christmas Square è un progetto voluto da Professionalice in collaborazione con Moab, patrocinato dal Comune di Rimini, e realizzato in partnership con Green Factory, Itab, Vivai Fratelli Pesaresi, Nanni Sald, Bordoni Group e porta la firma dell’Architetto/designer Roberto Semprini.
Si tratta dunque di un progetto totalmente “made in Rimini” che coinvolge aziende di primo livello, leader nel loro settore e pensato da un professionista che porta il nome della città e le sue idee a livello internazionale.
Il villaggio coinvolgerà un’area di oltre 1.200 mq e presenterà la tipica atmosfera natalizia declinata da un lato alla storia della città, dall’altro al futuro.
Il concept prevede la realizzazione di due aree: una pista di pattinaggio sul ghiaccio di oltre 600 mq e un’area food e streetfood dal design d’avanguardia, realizzato in collaborazione con la Confcommercio della provincia di Rimini.
L’immagine architettonica dell’evento vedrà dominare i colori della città e cioè il bianco e naturalmente il rosso con l’utilizzo di diverse zone relax con una predominanza del verde naturale e artificiale con un tocco in …stile balneare.
Per oltre un mese la piazza sarà il crocevia di incontri, divertimento ma anche tendenze e proprio questa particolarità ha portato in soli due anni, RIMINI CHRISMAS SQUARE ad essere un punto di riferimento per tutto il territorio ma anche per i turisti che ogni anno scelgono la città come meta per le loro festività.