Cerca
Home > Primo piano > Villa Verucchio, la renna di Babbo Natale vandalizzata e rubata

Villa Verucchio, la renna di Babbo Natale vandalizzata e rubata

Vandali in azione nella norre a Villa Verucchio. Nel mirino del raid la casetta di Babbo Natale in piazza Europa. Somonta e rubata la renna che stava al suo interno, lasciandone solo il basamento. La casetta era stata allestita appena l’8 dicembre scorso.

Indignata la reazione del Comune di Verucchio: “Qualsiasi sfregio alla cosa pubblica, ogni vandalismo è un’offesa all’intera collettività. Un vergognoso “assalto” a un bene, un’opera, un edificio di tutti. Quanto accaduto la notte scorsa fa se possibile ancora più male, perché va a colpire uno dei simboli delle festività di fine anno e va a colpire al cuore i bambini: la renna nella casetta di Babbo Natale in Piazza Europa è amata e “visitata” da tutti i piccoli, che si scattano una foto al suo fianco e consegnano la letterina attendendo l’appuntamento del 24 dicembre con Santa Claus e gli elfi con la slitta a consegnare i regali”.

“Purtroppo – prosegue l’amministrazione – come accade sempre più frequentemente in ogni realtà, grande o piccola che sia, ieri notte la renna è stata presa di mira, vandalizzata, smontata e rubata (nella foto quelli che ne resta). Qualche mese fa, quando la casetta di bookrossing dedicata alle vittime del Covid venne sfasciata la notte stessa della sua inaugurazione, invitammo gli autori a farsi avanti prima di presentare denuncia nella speranza di poter instaurare un dialogo sulle ragioni del disagio alla base del proliferare di certi episodi. Oggi, spiacendoci per gli organizzatori, per i bimbi e per l’intera comunità che non merita certe vergogne, denunciamo l’accaduto pubblicamente e lo denunceremo anche alle forze dell’ordine auspicando che i cittadini sappiano aiutarle a risalire agli autori”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up