Dopo Lia Celi, che giovedì scorso ha aperto il sipario 2020 con il suo “Quella sporca donnina. Dodici seduttrici che hanno cambiato il mondo”, è Alessandro Giovanardi il protagonista del secondo appuntamento con la tradizionale rassegna di Incontri con libri e autori organizzata dalla biblioteca comunale ‘Don Milani’ di Villa Verucchio.
Docente di Arte Sacra e Iconografia e Iconologia all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Rimini-San Marino-Montefeltro, curatore delle attività culturali della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e direttore della rivista di storia, arte e cultura ‘Ariminum’, Giovanardi presenterà giovedì 9 luglio alle 21 in Piazza Europa il libro “I colori di Rimini. Una pinacoteca immaginaria” (Interno4). L’incontro, moderato dall’artista e scrittrice riminese Sabrina Foschini, sarà l’occasione per godere anche di un bellissimo spaccato locale, visto che nel suo testo l’autore racconta di tante meraviglie artistiche conservate a Verucchio e lo stesso racconto sarà accompagnato dall’ausilio di proiezioni.
Nel ricordare che “la rassegna è a ingresso libero e gratuito, nel pieno rispetto delle normative antiCovid grazie alla collaborazione del gruppo e realizzati in sicurezza grazie alla collaborazione del Gruppo CiViVo” e che “in caso di maltermpo gli incontri di piazza Europa si terranno nella Sala Tondini della Biblioteca comunale fino a esaurimento posti”, la sindaca con delega alla cultura Stefania Sabba annuncia un ulteriore appuntamento: “Gli incontri non si esauriranno nei cinque giovedì del mese di luglio, il cartellone si arricchisce infatti di un ulteriore appuntamento nella serata di giovedì 6 agosto: alle 21 nella cornice del Museo Civico Archeologico del capoluogo Pierpaolo Benedetti presenterà il suo nuovo libro di poesie Un nuovo altrove (Raffaelli) e l’evento sarà moderato dallo studioso locale Domenico Pazzini”.