Compoa on line pezzi di ricambio per la moto ma il venditore una volta incassato sparisce nel nulla. Ma i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria lo hanno scoperto e denunciato per truffa: era un 26enne residente nel forlivese. non nuovo a questi episodi.
A far scattare le indagini, dei militari della Stazione Carabinieri di Villa Verucchio, una querela presentata da un residente in quel centro che lamentava il fatto di aver acquistato su un sito on-line degli accessori per il suo motociclo, esattamente una coppia di carene, senza però riceverli. La vittima aveva versato 300 euro tramite bonifico, i ma l’inserzionista una volta ricevuto il compenso è poi sparito. Inutili sono stati i tentativi della vittima di rintracciarlo e nel contempo è stato stato cancellato anche l’annuncio.
Ma i Carabinieri grazie ad una serie di riscontri investigativi, anche di natura bancaria, sono riusciti ad identificare il truffatore, un 26enne forlivese già gravato da specifici precedenti attuati tutti con lo stesso “modus operandi”, ed a denunciarlo per truffa all’autorità Giudiziaria di Rimini.
L’episodio in questione dimostra che è sempre bene fare denuncia perché gli investigatori, incrociando i dati informatici, riescono a rintracciare gli autori di queste sgradevoli truffe online.
L’Arma di Novafeltria rinnova pertanto l’invito a prestare la massima attenzione agli annunci on-line per la compravendita di beni e servizi e continuerà a svolgere mirate attività investigative finalizzate a tutelare le fasce deboli, soprattutto giovani ed anziani, spesso vittime, mediante artifici e raggiri, di questo di questo subdolo reato.