Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Villa Verucchio: al centro commerciale prende a pugni carabiniere senza motivo

Villa Verucchio: al centro commerciale prende a pugni carabiniere senza motivo

A Villa Verucchio infastidisce i clienti al centro commerciale “Valmarecchia” e prende a pugni i Carabinieri. I militari della Compagnia di Novafeltria ieri pomeriggio erano stati allertati dalla “sicurezza” del centro commerciale. Qui c’era l’uomo che stava infastidendo, in maniera persistente, i clienti nel parcheggio.

L’uomo, risultato poi un 33enne nigeriano, rifiutava di fornire i documenti e anche di dire il proprio nome. Ma non solo: mentre i due militari ci stavano parlando cercando di risolvere la situazione, ha inspiegabilmente colpito il militare più vicino tirandogli due pugni in pieno volto.

Subito immobilizzato, è stato arrestato per violenza e resistenza a un Pubblico Ufficiale, lesioni e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale. Giunti alla Stazione Carabinieri di Villa Verucchio, è stata appurata la sua identità attraverso le sue impronte digitali: si tratta di un nigeriano, regolarmente soggiornante anche se, attualmente, senza fissa dimora.

“Non si è riusciti, tuttavia, a comprendere la motivazione del gesto così rabbioso e violento nei confronti dei militari che ha sorpreso anche molti passanti, il ragazzo non è infatti gravato da provvedimenti di cattura e neanche da altri precedenti penali, ne era armato. Egli non aveva, quindi, nulla da nascondere e nessuna ragione per ferire il carabiniere che aveva davanti” riferisce il Capitano Silvia Guerrini, resta l’ipotesi che fosse sotto l’effetto di qualche sostanza stupefacente o che sia mentalmente disturbato.

In accordo con il PM di turno, l’arrestato veniva trattenuto in camera di sicurezza presso la Compagnia CC di Novafeltria e processato per direttissima al Tribunale di Rimini. Arresto convalidato e soggetto condannato a 6 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

Ultimi Articoli

Scroll Up