Via Andrea Cavalli, arriva Gabriele Rapisarda: sarà il diciottenne portiere della Fya Riccione (nella foto) a rimpiazzare la riserva di Francesco Scotti fra i pali del Rimini FC. Cavalli in un’intervista si era lamentato dello scarso impiego e aveva chiesto essere ceduto nella finestra di mercato di dicembre.
Ma i modi scelti dal portiere per chiedere di andarsene non sono piaciuti più di tanto alla società, che ha diffuso questo comunicato:
«In merito alle dichiarazioni rilasciate da Andrea Cavalli, pubblicate nell’edizione odierna del “Corriere Romagna”, il Rimini F. C. precisa quanto segue. “Spiace il portiere abbia chiesto di lasciare il biancorosso, pur comprendendo il desiderio di un ragazzo di 18 anni di giocare con maggiore continuità e dimostrare le proprie qualità. Siamo altresì contenti Andrea abbia affermato di essersi trovato bene a Rimini, sotto tutti gli aspetti, dunque anche nel rapporto professionale e umano con la società. Non possiamo però essere d’accordo con quanto affermato dal giocatore a proposito del nostro allenatore Simone Muccioli, esternazioni che peraltro sarebbe stato auspicabile fare all’interno dello ‘spogliatoio’, e non pubblicamente, a tutela della serenità del gruppo. Mister Muccioli è il responsabile tecnico della squadra, dunque colui che ha tutto il diritto, oltre che il dovere, di compiere le scelte che ritiene più opportune per il bene del gruppo. Nell’augurare ad Andrea le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera, il Rimini F. C. ribadisce la propria totale fiducia al tecnico Simone Muccioli che in questi mesi, con grande professionalità e dedizione, ha ottenuto sul campo importanti risultati sportivi».