A Verucchio la campagna elettorale non è ancora finita. Dopo lo scambio di opinioni tra il sindaco Stefania Sabba e la lista di centrosinistra del candidato Maffei ora è nella lista di centrodestra che si infiamma la polemica. Lega e Fratelli d’Italia prendono le distanze dalla lista “Immagina Verucchio”.
“Nell’agosto 2018 nasceva “Immagina Verucchio” una lista civica con una sola filosofia ovvero quella di unire le forze dei partiti di destra e centro-destra per contrastare un’amministrazione lacerata da dissidi interni di partito e priva della forza necessaria per governare il territorio.
Questo era lo spirito che fin dall’inizio ci ha caratterizzato, infatti, l’idea era quella di introdurre a Verucchio un concreto cambiamento che portasse una visione politica nuova all’interno del Palazzo Comunale, da troppo tempo – circa 40 anni – presieduto da persone del medesimo partito che si sono succedute l’una con l’altra.
A parlare è Piero Canarini e Vanessa Carrano rispettivamente esponenti Lega e Fratelli d’Italia.
In principio il nostro era un gruppo unito, una seconda famiglia, dove le decisioni venivano prese sempre di comune accordo attorno ad un tavolo molto sereno e democratico, ma poi con il passare del tempo le cose, purtroppo, sono cambiate ed il senso del gruppo è venuto a mancare.
La scelta di non riunirsi più a quel tavolo, ascoltare solo alcuni dei componenti valorizzandoli a discapito di altri, alcune dichiarazioni completamente contrastanti alle ideologie ed al credo dei partiti che ci hanno sempre sostenuto, unite poi, ad atteggiamenti poco edificanti, hanno disorientato il nostro elettorato di riferimento, con il risultato che abbiamo perso per una manciata di voti.
Proprio per questi motivi, ma soprattutto per rispetto del nostro elettorato, riteniamo opportuno allontanarci da Immagina Verucchio. Una scelta sofferta ma doverosa”