Dopo il successo riscosso a Savignano sul Rubicone, Sergio Casabianca ripropone: “Tra Nomadi e Guccini“.
Sabato 07 aprile ore 21.00, presso il Teatro Pazzini di Verrucchio.
In collaborazione con l’Associazione Culturale Rimini Classica, Sergio Casabianca ripercorrerà la storia musicale dei Nomadi e Guccini interpretando le loro canzoni più conosciute.
Per omaggiare un binomio che ha disegnato la storia della musica italiana eseguite in quartetto con:
Jean Gambini contrabbasso e sax; Lucia Solferino al violino e voce; Federico Lapa percussioni; Sergio Casabianca chitarra voce.
Nell’ultimo album dei Nomadi intitolato “Nomadi Dentro”, Sergio è protagonista come autore e compositore della traccia numero dieci “Io Ci Credo Ancora”, disco nel quale anche il grande artista Francesco Guccini ha inserito un suo brano.
Sergio con la sua voce graffiante e la grande capacità di comunicazione, che spazia tra riflessioni profonde e momenti di pura ironia, ha voluto creare un modo semplice e diverso per emozionare e per fare emergere l’anima che esiste dentro ogni brano dei Nomadi e dietro la magia che Francesco Guccini e Augusto Daolio con Beppe Carletti, hanno saputo e sanno donare.
Con ogni suo spettacolo, Casabianca sostiene il progetto SOS-TENIAMOCI a favore delle famiglie in difficoltà del nostro territorio, proposto dall’Onlus Una goccia per il Mondo.
Ingresso:
adulti euro 15,00,
euro 13.00 in prevendita,
ridotti euro 10,00 i fino a 14 anni.