Il Comune di Verucchio invita i giovani del territorio sabato 16 novembre a prendersi cura tutti insieme del Parco delle Speranze su cui si affaccia il polo scolastico di Villa Verucchio. Insieme agli amministratori anche i volontari del gruppo Ci.Vi.Vo. – Decoro e Manutenzione.
“Cura, decoro e ricerca del bello sono capisaldi della nostra azione, bussole dell’attività amministrativa con cui intendiamo rendere Verucchio una realtà sempre più gradevole e vivibile”. Queste le parole con cui la sindaca Stefania Sabba presenta la nuova iniziativa lanciata dal Comune nella settimana della Giornata Mondiale della Gentilezza.
“Invitiamo tutti i giovani del territorio a unirsi a noi sabato 16 novembre alle 15 al Parco delle Speranze, il polmone verde del polo scolastico di Villa Verucchio, per lavori di cura, pulizia e sistemazione. Al nostro fianco ci saranno anche i CiViVo del gruppo Decoro e Manutenzione, volontari che non finiremo mai di ringraziare per l’amore con cui si prendono cura del paese e che lo scorso anno proprio nella stessa area verde hanno completato e installato una delle cassette bookcrossing proprio dedicata alla Gentilezza” entrano nel merito la stessa sindaca e l’assessora all’ambiente Sabrina Cenni, auspicando partecipazione massima “perché con ogni azione si instilli un seme per una cultura collettiva del decoro, del rispetto e della gentilezza”.