Buone notizie per i cittadini verucchiesi: dal 2018 le rette del servizio di refezione scolastica diminuiranno del 6,7 per cento per la scuola primaria e dell’11,9 per cento al Nido d’Infanzia, determinando risparmi significativi per gli utenti.
Nel mese di dicembre infatti la Giunta ha formalizzato le nuove tariffe che sono entrate in vigore dal 1° gennaio 2018.
Entrando nel dettaglio, per la mensa scolastica di scuole dell’infanzia e scuole primarie il costo previsto è di 4,85 euro, generando un risparmio annuo di circa 70 euro a bambino. Scende anche l’importo della retta giornaliera per il pasto al Nido d’Infanzia che passa da 5,20 euro a 4,58 euro, facendo risparmiare oltre 100 euro all’anno per ogni bambino.
“Un passaggio doveroso per andare incontro alle esigenze delle famiglie – commenta l’assessore ai Servizi Educativi Eleonora Urbinati – Il bando di gestione della refezione scolastica avvenuto negli scorsi mesi ci ha permesso di garantire un’alta qualità del servizio e dei prodotti, in linea con quanto emerso dalle esigenze della Commissione Mensa, diminuendo in parallelo i costi di fruizione. L’attenzione, specie per i più piccoli, resta il faro che guida la rotta di questa amministrazione”.
Prosegue inoltre l’impegno verso le famiglie in difficoltà; all’interno dello schema di bilancio che la Giunta sarà chiamata ad approvare nei prossimi giorni infatti è previsto il sussidio destinato agli alunni residenti nel Comune di Verucchio iscritti alle scuole dell’Infanzia e Primarie dell’Istituto Comprensivo per il consumo dei pasti presso la mensa scolastica.